Giro del Lago di Monticolo

Appiano s.s.d.v.

Informationen zur Tour Giro del Lago di Monticolo

Correre attorno i Laghi di Monticolo in una delle zone più calde dell'Alto Adige.

Dal parcheggio seguire le indicazione per "Montiggler Seen", passare a destra del campo di calcio fino alla sbarra. Quindi svoltare subito a sinistra e proseguire  per 300 m fino al primo bivio. Ora girare a destra e seguire la strada per ca 1,5 km. Al bivio (nicchia) imboccare la strada forestale alla destra verso i Laghi di Monticolo (M). Seguire la strada fino al piccolo lago, quindi salira sulla strada asfaltata fino ad incontrare una stradina a destra che s'addentra nel bosco (1A) e che conduce all'aiuola circolare. Lì un sentiero porta alla piscina, dove si arriva seguendo la strada al Lago di Monticolo Grande. Attraverso un pontile nel canneto si arrriva alla riva opposta del lago per ritornare al piccolo lago, il quale si aggira. Si corre di nuovo sulla forestale leggermente in salita verso la zona sportiva Rungg. Alla nicchia ritornare sulla via di salita e svoltare a sinistra al prossimo bivio e continuare fino al punto di partenza zona sportiva/parcheggio.

50 % strada forestale

50 % bosco

area collinosa

Seguire le indicazioni per "Frühlingstal". Questo sentirero conduce al Lago di Caldaro

Zona sportiva Rungg

Fontana con acqua potabile al parcheggio. Lungo l'itinerario si trova un senterio percorso vita.

Parcheggio zona sportiva Rungg

In autobus attraverso l'Oltradige ad Appiano e fino al Lago di Monticolo

Sull Strda del Vino attraverso l'Oltradige ad Appiano. Seguire le ndicazioni per Monticolo e la zona sportiva Rungg.