Giro dei castelli di Morter

Laces

Informationen zur Tour Giro dei castelli di Morter

Correre da Laces ai castelli di Morter con vista mozzafiato sulla Valle Martello

Dal parcheggiio (piscina coperta, WC, spogliatoi) seguire la strada asfaltata, inizialmente in piano, poi in moderata salita vero lo stadio del ghiaccio. Al bivio svoltare a destra e su strada asfaltata attraverso i prati Mareinwiesen fino alla cantina Bierkeller. Alla fine della strada ai ceppi, svoltare a destra e correre lungo il sentiero delle roggo rugoso Mareinwaalweg. Alla fine del sentiero delle rogge attraversare un cancello e seguire la strada dritta verso Morter. Sul tracciato "Morter Steg" sul Plima che e coperto svoltare subito a destra su una mulattiera attraverso frutteti. Continuare lungo la diga del Plima, toccando il campo calcio fino al marciapiede asfaltato, quidni fino al primo bivio alla piazza della festa. Ora svoltare a sinistra e sulla Via Obermontani sempre in salita fino alle rovine del Castel Montani di Sopra. Prima dell Cappella S. Stefano svoltare a destra e su stretto sentiero verso Montani di Sotto. Costeggiare le rovine e scendere a serpentine fino al tracciato "Morterer Steg" e verso Laces. Arrivando sulla strada asfaltata svoltare a sinistra per imboccare il percorso vita al bivio e seguire il sentiero lungo il biotopo Moos, attraversare un ponticello a destra, costeggiare i campi tennis e ritornare al punto di partenza.

40 % asfalto

30 % strada sterrata

30 % sentiero nel bosco

Alla fine del Sentiero delle Rogge Mareinwaal svoltare a destra, attraversare il Sentiero Konsortialweg e ritornare attraverso frutteti al borgo, costeggiando vecchi masi e proseguire fino al punto di partenza.

AquaForum Laces

Sulla Via Bierkellerstraße c'è la possibilità di correre su terreno morbido lungo i margini della strada