Attorno il Lago di Zoccolo

Ultimo

Informationen zur Tour Attorno il Lago di Zoccolo

Il sentiero attorno il Lago di Zoccolo nel cuore della Val d'Ultimo è adatto perfettamente alle corse.

Da Pracupola si cammina sul marcapiede a sinistra uscendo dalla valle. Dopo ca. 800 m si sorpassa l'ultimo maso per salire ca. 150 m, seguendo le indicazioni per "Seeweg". Sul sentiero collinoso si trova a destra una fontana. Dopo ca. 3 km si attraversa un prato per raggiungere la strada asfaltata che scende a serpentine alla diga. Quindi si attraversa la strada principale e sul muro della diga al lato opposto della Valle. Vista mozzafiato su Merano 2000 e sulle montagne della Val d'Ultimo. Dopo il tratto asfaltato si raggiunge una strada asfaltata piana, che si segue verso valle lungo il lago. Tratto molto piano e ombreggiato, su km 5 si trova di nuovo una fontana a destra. Alla fine del lago si attravesa il ponte alla destra, si segue la strada forestale fino alla strada principale, quindi svoltare di nuovo a destra e dopo ca. 100 m girare a sinistra attraverso la strada vecchia chiusa al traffico. Si fa ritorno al parcheggio della funivia e al punto di partenza a Pracupola.

50% strada forestale
25% asfalto
25% trailrun

Albergo Kuppelwies

In autobus da Merano per la Val d'Ultimo fino alla fermata Pracupola

Attraverso la Val d'Adige e sulla strada principale nella Val d'Ultimo fino a Santa Valburga/Pracupola.