Al Pinazbichl

Bressanone

Informationen zur Tour Al Pinazbichl

Sentiero da corsa da Bressanone attraverso Pinazbichl fino a Elvas

Dal ponte vicino al parcheggio dell'Acquarena a destra fino al Ponte Adlerbrücke. Attraversare il ponte, camminare dritti per svoltare poi a destra ed imboccare la Via Angelo Custode che si segue fino alla Via Elvas. Proseguire fino al bivio con la Via Seeburgstraße. Si prosegue verso il Centro Sociale su strada asfaltata fino al primo bivio ove si prende la prima strada a sinistra per svoltare subito dopo a destra. Si imbocca il SAT n°1 verso Elvas che si segui fino all'altopiano. Alla fine il SAT sfocia in una strada sterrata. Ora c'è la possibilità di salire in pochi minuti al punto più alto della collina Pinaz. In seguito si scende a Elvas. Alla chiesa si svolta a sinistra fino alle panchine con vista panoramica. Dopo una piccola sosta si scendere verso destra ( SAT n° 2), attraversare poi la strada e seguire il segnavia rosso-bianco per Bressanone. Alla coroce imboccare la stradina a destra e scendere sul Sentiero Neunerweg, il Sentiero Hartmannweg e Stufels fino al ponte Adlerbrücke e al parcheggio.

85 % bosco

15 % asfalto

Se il giro è troppo breve, ci si può correre anche dal Elvas al laghetto Flötscher.

Parcheggio Acquarena

Prima della curva a sinistra in discesa svoltare a destra, seguire le traccie fino al sasso preistorico.

Parcheggio dell'Acquarena - Ponte in legno al parcheggio

In treno fino a Bressanone.

Da Nord: Uscita Val Pusteria A22, attraverso Varna fino a Bressanon, sorpassare due rotonde e prima della Agip svoltare a sinistra.

Da Sud: Strada statale verso nord, dopo il benzinaio Agip svoltare a destra e proseguire fino al parcheggio.