Al di sopra dei tetti di Merano

Merano

Informationen zur Tour Al di sopra dei tetti di Merano

Le Passeggiate d'estate e Tappeiner, due percorsi piacevoli con bella vista su Merano

Dal Parco Sissi (nei pressi della statua) si trova una bacheca d'orientamento per il Runnin & Walking Parcours. Da lì parte l'itinerario che inizialmente conduce fino al piccolo ponticello nella Gola Gilf. Dopo 900 m svoltare a destra ad un tornante e salire al Sentiero Tappeiner. Salire a serpentine, attraversando la Via Zenobergstraße, dove la Passeggiata Gilf si trasforma nel Sentiero Tappeiner (3,2 km). Dopo poche serpentine si raggiunge il Café Küchlberg e si costeggia la Torre dei Polveri con vista mozzafiato sul Centro storico di Merano. Alla fine della Passeggiata Tappeiner a Quarazze si trova un piccolo parcheggio, dove si rivolta. Si attraverso ritornando di nuovo la Via Zenoberg, per scendere sulla Passeggiata gilf, quindi svoltare a destra sul "Steinernen Steg", si attraversa il Passirio per ritornare al punto di partenza.

Verso il Castel Thurnstein, Sentiero delle Rogge di Lagundo fino a Tel (5,5 km)

Parco Sissi, Running & Walking Parcours nel centro città

Il finesettimanan il Sentiero Tappeiner è frequentato da tanti passeggiatori dalle 10 finio alle 17 e quindi non adatto alla corsa. Cani devono essere legati al guinzaglio. Inoltre ci sono alcune fonti con acqua potabile lungo il percorso.

Via Innerhofer al minigolf, nel garage delle terme o la Piazza Rena

In treno a Merano e in city bus nel centro