Pista da Slittino Valle Rio Molino

Gais

Informationen zur Tour Pista da Slittino Valle Rio Molino

La Pista da Slittino "Cintura di Rio Molino" (Valle Rio Molino) porta dalla Baita Huber a fondovalle fino al parcheggio.

Dal parcheggio indicato, in circa 1 ora di cammino sulla Pista da Slittino Valle Rio Molino si raggiunge la Baita Huber, punto di partenza per la discesa in slitta. Il sentiero è molto tranquillo - si faccia attenzione solamente ai segnali relativi al rischio valanghe tra il primo ponte e la Malga "Badl"

Baita Huber

Parcheggio "Cintura Rio Molino - Muehlbacher Talile" - Punto di Partenza dell'escursione

Non si tratta di un tracciato per slittino ufficiale - semplicemente una proposta per godersi una slittata in famiglia, vista la strada forestale in molti tratti pianeggiante.

Grande parcheggio disponibile al punto di partenza

Non esiste un trasporto pubblico tra il paesino di Perca e Rio Molino.

Arrivo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - sulla SS49 fino a Perca - a inizio paese dirare a sinistra, superare Ameto e Montassilone e seguire le indicazioni fino a Rio Molino. Prima di entrare in paese seguire la strada che svolta a destra fino al parcheggio recintato.
Arrivo da est: da San Candido seguire la strada fino a Perca - alla fine del paese girare a destra e poi seguire le indicazioni di cui sopra.