Pista da Slittino Malga Pidig

Valle di Casies

Informationen zur Tour Pista da Slittino Malga Pidig

Dalla Malga Kradorfer la Pista da slittino Malga Pidig porta a fondovalle fino alla fine della Valle di Casies.

Dalla Malga "Talschlusshütte" si intraprende il percorso seguendo il segnavia n°49 nella Valle del Rio Pudio (Pudigbach). Il percorso è lo stesso per lo sci di fondo. Il tratto dapprima pianeggiande diventa falso piano e passa affianco a dei masi caratteristici e poi attraverso il bosco. Si costeggia sempre il Rio Pudio (Pidigbach), che resta sulla nostra destra. Non appena il bosco si dirada si scorge in lontananza la Malga Kradorfer Alm

Senza passeggini si può percorrere il "Sentiero degli Scoiattoli" contrassegnato dal segnavia 49a dopo circa 1 km dall'inizio del percorso. Questo percorso è più ripido: si attraversa il Rio Pudio o Pidigbach e dopo un tratto scosceso attraverso il bosco si arriva ai prati sovrastanti la valle, dove ammirare un bel panorama e dopo poco tempo raggiungere la malga.

Malga Kradorfer Alm a 1694 m

Parcheggio "Rotmoos" presso il Rifugio Santa Maddalena

Con il treno fino a Monguelfo e con il bus fino alla fine della Valle di Casies.

Attraverso la Val Pusteria fino a Monguelfo, dove si svolta in Valle di Casies e si arriva fino a fine della valle.