Pista da Slittino Malga Pertinger Alm

Terento

Informationen zur Tour Pista da Slittino Malga Pertinger Alm

2076 m
La Pista da Slittino è situata nel territorio delle Malghe Pertinger Almen al di sopra del paesino di Terento in Val Pusteria.

Dal parcheggio lungo l'ampia strada forestale, seguendo il segnavia 5a ci si incammina fino a incontrare la prima Malga Pertinger Alm inferiore (a circa 1860 m). Il percorso per raggiungere questa prima malga dal parcheggio è di circa 1:00-1:15 ore.
L' escursione prosegue fino alla Malga Pertinger-Alm superiore; fino a questo punto il sentiero è asfaltato. Il tour termina a circa 2000 m. Si ritorna infine in discesa lungo il percorso d'andata in slittino sulla strada forestale.

Malga Pertinger Alm Superiore

Parcheggio Malghe Pertinger Alm

Parcheggio privato alla fine della strada con circa 100 parcheggi disponibili.

Con il treno fino a Vandoies e con il bus fino a Terento; la fermata è quella nei pressi del "Schnurrerhof".

Raggiungimento da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - attraverso Vandoies di sotto fino a Terento, passando per il paese e dopo circa 2 km a sinistra svoltare in direzione montagna e raggiungere il parcheggio alla fine della strada.
Raggiungimento da est: dopo Brunico - passare Falzes e raggiungere Terento - circa 1km dopo il cartello del paese svoltare a destra in direzione montagna - raggiungere il parcheggio alla fine della strada.