Visuale sul Sasso Lungo

Selva di Val Gardena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Visuale sul Sasso Lungo

2061 m
Nel cuore delle Dolomiti, un sentiero splendido per Mountain Bike. Il tracciato è parte dellla famosa gara ciclistica "Starbike"

L'itinerario Mountain Bike parte dal centro di Selva e porta, seguendo la strada statale verso S. Cristina fino a Soplases (sobborgo di S. Cristina). A Soplases abbandonare la strada statale e girare a sinistra per il sentiero "Jenderweg" (sentiero marcato nr. 18) che porta alla salita in direzione Alpe di Siusi. Questa prima salita con quasi 350 m di dislivello porta a Saltria. Tenere la sinistra procedendo in direzione dell'albergo Floralpina e proseguire fino alla trattoria Tirler. Al bivio dopo la trattoria seguire a sinistra il ripido sentiero forestale. La salita porta direttamente alla baita Zallinger (2037 m). Dalla baita Zallinger seguire il trail (nr. 7) che ci porta attraverso le malghe dell'Alpe di Siusi direttamente al Monte Pana. Percorrere l'ultima parte del tracciato sul sentiero forestale (nr. 30), che collega Monte Pana con Saltria. Da Monte Pana percorrere il sentiero asfaltato in direzione S. Cristina fino al primo tornante. Qui girare a destra sul sentiero nr. 30b (direzione Casliat) e ritornare a Selva.

Al centro di Selva

Parcheggiare presso la stazione della funivia Sasslong a Selva

Percorrere la Val d'Isarco fino a Ponte all'Isarco e la Val Gardena fino a Selva.