Verso Rio Deserto

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Verso Rio Deserto

2085 m
Da Sarentino nell'omonima valle passando per la malga Öttenbach fino a Merano 2000.

Punto di partenza del percorso Rio Deserto è il parcheggio grande prima del centro di Sarentino. Attraverso il ponte di legno si raggiunge il centro del paese e si prosegue verso valle fino alla zona artigianale di Sarentino. Alla sinistra il cartello marrone indica la direzione per Rio Deserto. La stradina stretta già dell'inizio richiede molta forza. Fino al maso Obermarchhof nel borgo Rio Deserto, dove termina la strada asfaltata, con ben 600 m di dislivello superati i muscoli sono già belli caldi. Adesso si pedala sul sentiero largo sterrato (10 A, poi 10) fino alla malga "Neue Öttenbacher Alm". Ebbene, proseguire fino al rifugio Meraner Hütte a Merano 2000 (non a caso indicato come sentiero panoramico). Ormai non ci sono più da affrontare molti metri di dislivello. Dal rifugio CAI si ritorna fino al cancello dove si prende il sentiero a lunga distanza, che dapprima passa attraverso il Passo della Croce e poi il Giogo della Croce e conduce fino al Giogo dei Prati. Arrivati al Giogo dei Prati (con vista sugli Stoanerne Mandln – omini di pietra) girare a sinistra, oltrepassare la malga gestita "Auener Alm" e proseguire fino alla capanna ski "Sarner Skihütte". Sul sentiero ripido di ghiaia (nr. 2) è richiesta concentrazione già dall'inizio. Dalla "Sarner Skihütte" la strada asfaltata conduce direttamente al centro del paese.

Sarentino

Arrivando da Bolzano, al primo cartello deviare a sinistra per Sarentino. Al primo parcheggio grande (fermata) si può parcheggiare gratuitamente.

Attraverso la Val Sarentino fino all'omonimo paese.

wolfgang stumtner

Bitte um Antwort!

Hallo, wieso wird die Tour auf der Karte nicht mehr angezeigt!! Sehr komisch!