Verso le malghe di Tarres

Laces Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Verso le malghe di Tarres

Alla prateria di Montefranco

L'itinerario parte dalla stazione (a valle) della funivia di San Martino in Monte. Anzitutto fare ca. 500 m di rettilineo in direzione del paese, poi svoltare a sinistra e seguire il sentiero nr. 1 che porta a Tarres. Arrivati qui si attraversa il paese e si prosegue in direzione chiesetta "Medarduskirchlein". Da lì procedere lungo le serpentine fino alla prateria di Montefranco e subito dopo sul Trail (Nr. 3a) scendere verso la Sega di Montefranco. Procedere in salita sul sentiero forestale (nr. 7) fino all'alpe di Marzano. Dalla malga seguire il sentiero nr. 19 in discesa fino alla strada forestale, oltrepassare il borgo Großlindt e procedere fino alla zona sportiva di Solùm. Da qui verso la pista ciclabile Claudia Augusta, sulla quale si ritorna a Laces.

Laces

Parcheggiare a Laces

Con il treno della Val Venosta fino alla stazione di Laces.

Percorrere la Val Venosta fino al paese di Laces.

Marco Simionato

... il sentiero 19, che potrebbe essere veloce e divertente, al momento (2° metà di giugno 2015) è in più punti interrotto da alberi caduti. Si spera che prossimamente verranno rimossi.