Vecchia via Steinegger

Cornedo all'Isarco Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Vecchia via Steinegger

Itinerario in Mountain Bike attraverso la Val d'Isarco nella zona solitaria del Catinaccio-Latemar di Collepietra e Cornedo.

Dapprima si pedala lungo la ciclabile della Val d'Isarco in direzione nord, dopo pochi metri si lascia la ciclabile e si prosegue sulla strada asfaltata che in lieve salita devia a destra (nessun segnavia). Subito dopo il maso parte la salita sulla vecchia via Steinegger.

La strada è molto ripida, in alcuni tratti anche molto stretta (Singletrail). Nella seconda parte della salita si intravede già Collepietra e la pendenza diminuisce. Arrivati a Collepietra tenere la destra. Alla fine del paese seguire poi la marcatura bianca-blu "Z". In comoda salita attraverso un prato, poi attraverso sentieri in bosco, e ciò sempre seguendo la marcatura "Z". Si raggiunge un sentiero forestale largo, qui girare a destra e proseguire in direzione "Kaserer Bild" ( a destra si arriva direttamente al maso Oberölgarter Hof). Sulla strada asfaltata a destra verso il "Kaserer Bild". Qui nuovamente a destra (Cornedo), dopo alcuni centinaia di metri lungo il sentiero forestale in direzione del maso Lärchenhof. Poco prima del maso seguire a sinistra la marcatura e proseguire fino al maso Oberölgart.

A destra oltre la casa inizia la discesa fino a Cornedo. Prima sul sentiero nr. 4, dopo sul sentiero nr. 1. Passando il maso Wiedenhof, poco dopo un tornante verso destra non perdere il bivio (nessun segnavia). Si resta sempre sul sentiero nr. 1 raggiungendo Cornedo e infine Kardaun. Sulla pista ciclabile si ritorna al punto di partenza.

La salita sulla vecchia strada Steinegger può essere aggirata. Sulla ciclabile fino a Prato Isarco e sulla strada asfaltata fino Collepietra.

Kardaun presso Bolzano

Zona commerciale Kardaun presso Bolzano

Con l''autobus fino a Bolzano e con la bici in poco tempo sulla ciclabile della Val d'Isarco fino a Kardaun.

A22 uscita Bolzano nord, alla rotonda Eggental proseguire per la zona commerciale Kardaun.

Didi Au

komplett fahrbar ?? nicht für jedn, nur wenn man bis zu 30% Steigung liebt... und die Bäuerin vom Lerchhof mag keine Biker in ihrem Grundstück!!