Valle del Giovo - Racines

Racines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Valle del Giovo - Racines

Da Casateia il giro in mountainbike conduce attraverso la tranquilla Val Giovo fino al 'Platschjoch' per poi scendere nella Val di Racines.

Da Casateia si segue la strada asfaltata attraverso la Val Giovo in direzione sud-ovest fino a Casalupa, alla fine della valle. Dopo Casalupa proseguire in direzione ovest seguendo le indicazioni n° 12 e, dopo circa 1 km, girare a destra e seguire la strada sterrata che conduce al giogo 'Platschjoch', per poi scendere fino alla malga 'Kalcher Alm'. Poi, lungo il sentiero n° 19B si scende fino alla stazione a monte della cabinovia del comprensorio sciistico Racines-Giovo e si prosegue in discesa fino a raggiungere Colle. Seguire il sentiero 'Ratschinger Talweg' in discesa fino a Case di Sotto, dove si attraversa la strada asfaltata verso sud e si segue la strada forestale. Poco dopo svoltare a sinistra e proseguire in direzione est. Al bivio successivo girare a destra e proseguire sul sentiero n° 11A, poi continuare seguendo le indicazioni 11B e 1A. Dopo circa 1,8 km svoltare a destra e seguire la strada asfaltata lungo la quale si ritorna al punto di partenza.

Casateia

Con il treno fino a Vipiteno e con la bici fino al punto di partenza

Percorrere l'alta valle Isarco fino a Vipiteno. Da li in direzione della val Ridanna e fino a Casateia