Val d'Uina - Uinaschlucht

Glorenza Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Val d'Uina - Uinaschlucht

Un classico itinerario in Mountain Bike che vi porterà in Engadina nel cantone svizzero dei Grigioni

Si parte per questo itinerario in Mountain Bike da Glorenza in Val Venosta. Prendete la pista ciclabile Claudia Augusta in direzione Läudes-Laatch, Schleis-Clusio fino a Burgusio-Burgeis. Da qui proseguite per la Val di Slinigia-Schlinigtal fino a Slingia Schlinig. Attraversate la Val di Slingia e dirigetevi verso la Malga Slingia-Schliniger Alm quindi verso il rifugio Sesvenna. Proseguite su sentiero fino al Passo Slingia quindi verso il confine con la Svizzera. Continuate sempre sul sentiero fino all'inizio della gola d'Uina. Prestare massima attenzione nella gola d'Uina, per sicurezza è meglio spingere la bici. Percorrete la Val d'Uina fino ad arrivare ad inizio valle precisamente al paesino di Sur En. Prendete quindi la pista ciclabile a sinistra verso Scuol, nuovamente a sinistra su strada asfaltata per il paese S-Charl. Avanti su strada forestale fino alla malga Astrasalm e in su fino al Passo Costaines. Giunti quì riscendete verso Lü e Lüsal, poi Valchava e Müstair in Val Monastero. Attraversate nuovamente il confine e passando da Tubre ritornate sulla strada statale verso Glorenza.

Glorenza

Non vi dimenticate la carta d'identità!

A Glorenza

In treno fa Merano fino a Sluderno quindi proseguire per circa 2 km in Mountain Bike fino a Glorenza.

Attraversate la Val Venosta in direzione Passo Resia, quindi seguire le indicazioni per Glorenza.