Val d'Ultimo- Tour in bicicletta in serata

Ultimo

Informationen zur Tour Val d'Ultimo- Tour in bicicletta in serata

Questo ripido tour in bicicletta in Val d'Ultimo è particolarmente consigliato al tramonto serale e si snoda su sentieri forestali sopra il Lago di Zoccolo.

Il tour ciclistico "Ulten-mative" parte dalla stazione a valle della funivia di Pracupola. Dopo un breve tratto di strada principale nella valle, all'altezza della Hofer Mühle svoltare a sinistra in direzione del Lago di Zoccolo. Girare a sinistra sulla via del mare e seguirla fuori dalla valle fino al muro della diga. Qui sempre sulla strada forestale 27A in ripida salita in direzione malga Spitzen Alm e alla prima strada forestale "Hofer Mais" girare a destra. Sempre in salita e poi su e giù attraverso bellissimi boschi fino a scendere ripidamente al lago artificiale. Sul sentiero 19 si ritorna alla Hofer Mühle e si prosegue fino al punto di partenza.

Pracupola, stazione a valle della cabinovia Schwemmalm

Dalla MEBO a Lana. Uscire ed entrare nella Val d' Ultimo passando per San Pancrazio a Pracupola.