Una classica del monte Reggelberg

Informationen zur Tour Una classica del monte Reggelberg

2011 m
Facile e stimolante percorso nella Bassa Atesina

Linizio del percorso é Nova Ponente. Si pedala in direzione locanda Arche nella zona industriale dove proseguirete sul sentiero 1 verso il maso Bielhof e la malga Laabalm. Giunti alla malga svoltate in discesa a sinistra proseguendo su l sentiero 1 fino a Neuhütt dove incontrerete la via forestale 2-9 che vi porterà fino al ristoro Auer Leger. Arrivati qui svoltate a destra e proseguite fino al Passo Jochgrimm. Dal passo inizia il sentiero 1 in direzione Weißhorn – Corno Bianco che ben presto si unirà al sentiero 1-9 che porta a Neuhütt. Prima di giungere a Neuhütt si piega giù a sinistra sul sentiero 5A, diventa poi 5, che vi porta in Val Kösertal e ben presto giungerete al sentiero che vi porta alla malga Schönrastalm. Dalla malga Schönrastalm proseguite su sentiero S verso Maria Weißenstein, riscendete poi verso San Leonardo. Giunti al paese tornate all'incrocio e dirigetevi verso la strada principale che vi riporterà verso Nova Ponente.

Il sito di pellegrinaggio Maria Weißenstein e la gola Bletterbachschlucht

Nova Ponente

Da Bolzano dirigersi verso Nord e svoltare per la Val d'Ega proseguendo fino a Nova Levante