Trails Colle di Bolzano

Bolzano

Informationen zur Tour Trails Colle di Bolzano

A Colle sopra Bolzano gli appassionati di mountain bike troveranno un sacco di trails. Il Schulsteig, tecnicamente, è piuttosto impegnativo.

Partendo dalla stazione a monte della funivia di Colle, tenere la destra e pedalare in leggera salita (percorso n° 3) fino a raggiungere "Schneiderwiesen". Da qui si prosegue su una strada forestale fino alla malga Klaus Alm. Dopo circa 1,8 km, svoltare a destra e proseguire sul sentiero n° 1 fino alla riserva naturale Totes Moos. Qui, prendere la brusca curva a sinistra e continuare lungo il sentiero E5 fino alla malga Wolftalalm (1340m). Una volta arrivati alla malga, girare a destra e seguire trail n° 7 che conduce alla pensione Röllhof. Si può evitare di seguire il trail continuando su asfalto o su un percorso, pedalando fino al castel Campegno. Poi girare a sinistra ed imboccare il sentiero abbastanza impegnativo "Schulsteig". Alla fine, svoltare a destra e seguire il segnavia n° 9 ritornando alla stazione a valle della funivia del Colle.

Stazione a monte della funivia del Colle

Stazione a valle della funivia del Colle

Stazione a valle della funivia del Colle a Bolzano

In treno fino a Bolzano e in bici proseguire fino alla stazione a valle della funivia del Colle.

Lungo la strada statale del Brennero fino a Bolzano e alla rotonda vicino al Campill Center proseguire fino alla stazione a valle della funivia di Colle.