Trail Steinbruch (Tour E)

Parcines

Informationen zur Tour Trail Steinbruch (Tour E)

Discesa in MTB impegnativa dalla Cima Lavazze al Monte San Vigilio attraverso la cava di pietra fino a Tel

Alla Cima Lavazze (1747 m) al Monte San Vigilio parte la divertente discesa in Mountain Bike. Subito parte un Singletrail (segnavia 29) in direzione di Tel. A sinistra brevemente sulla strada forestale nr. 27A. Poi a destra proseguire su un trail impegnativo fino alla ex cava di pietra. Seguendo il segnavia fino alla fine del Singletrail a Unterbrunn alla strada per Aschbach. Su questa scendere fino a Tel Ponte.
Terreno: bosco, tratti su radici, pietre, detriti, ripido fino a ripidissimo, alcuni tornanti

Come nel tour C oppure tour H.

Cima Lavazze

Unterbrunn, strada per Aschbach

Il trail è chiuso per escursionisti dalle ore 14, dalle ore 15 solo mountain biker in discesa.

Stazione a valle Aschbach oppure Tel Ponte

Con il treno della Val Venosta fino a Tel Ponte.

Da Merano in val Venosta fino a Tel.