Trail La Preda

Val di Sole

Informationen zur Tour Trail La Preda

2038 m
Lungo e divertentissimo single track per bike da enduro o downhill con vari tipi di terreno (scorrevole, radici, sassi, pendenza, appoggi, gobbe); salita con la telecabina Daolasa, a Commezzadura.

Dalla stazione a monte della telecabina di Daolasa ha inizio un single track (discesa) che affianca la strada forestale diretta al Malghet Aut. Poi, si segue quella per la Malga di Dimaro e, prima di raggiungerla, un bivio sulla sinistra porta su una stretta strada che diventa un sentiero, fino a incrociare una pista da sci (non seguirla). Ora, s’imbocca un altro sentiero tecnico nel bosco, che sfocia sulla pista da seguire fino a Belvedere di Folgarida. Un tranquillo tratto sull’asfalto della statale precede (dopo l'Albergo Belvedere) la strada sterrata e subito dopo sulla sinistra il sentiero “La Preda del Pè” (tecnico; radici, fango, sassi, salti, curve secche e veloci). Al termine di una bella discesa, s’imbocca sulla sinistra un sentiero pianeggiante (lec) che porta al tornante della statale per Campiglio. Scegliendo il bivio per Costa Rotian, si percorre un breve tratto sull’asfalto, seguito da una stradina sterrata e nuovamente dall’asfalto, per raggiungere in tutta facilità il parcheggio di Daolasa.

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut (2038 m)

Commezzadura

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida.