Trail di Folgarida

Val di Sole

Informationen zur Tour Trail di Folgarida

n.a.
Impegnativo single track su un terreno naturale con divertente discesa dal Rifugio Solander a Daolasa passando per i boschi, le piste da sci e il centro di Folgarida.

Dalla stazione della telecabina di Daolasa s’imbocca subito un single track che scende accanto alla forestale diretta al Malghet Aut, per poi seguire quella in direzione della Malga di Dimaro, prima della quale un bivio sulla sinistra consente di prendere una stretta strada che diventa sentiero, fino a incrociare una pista da sci. Si segue la strada sterrata lungo la pista fino alla Casina (200 m di asfalto) e poi, nei pressi dell’Hotel Bracconiere, a sinistra, si ritorna su un’altra pista da sci e si percorre il sentiero che si addentra nel bosco, fino al centro di Folgarida.
S’imbocca la statale per Dimaro e, dopo ca. 200 m, si prende il sentiero sulla sinistra che scende ripido fino a Costa Rotian. Breve tratto asfaltato, seguito da una stradina sterrata e nuovamente dall’asfalto per arrivare al parcheggio di Daolasa.

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut (2043 m)

Commezzadura

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida.