Trail del Monte Sole

Laces

Informationen zur Tour Trail del Monte Sole

Sull’affascinante trail del Monte Sole (Sunny Flow) da S. Martino al Monte via il Monte Sole per scendere a Laces.

Punto di partenza di questo percorso per la mountain bike è la stazione a valle della funivia di S. Martino al Monte. Lungo la pista ciclabile si arriva a Castelbello. Lasciandola si prosegue sulla strada asfaltata per S. Martino al Monte. Con la pendenza moderata la strada si snoda sul Monte Sole e poco prima di raggiungere la funivia, ha inizio il variegato downhill. Seguendo le indicazioni del “Trail del Monte Sole” si scende verso Laces. All’inizio si devono superare i tratti difficili e impegnativi (bloccati) e poi si entra nella strada sterrata. Si gira a sinistra per seguire la sterrata per un piccolo tratto. Poi si gira a destra per immettersi nuovamente nel trail del bosco. Con un bel flow e sempre più veloce si scende nel bosco che si rischiara per aprire la vista sul paese di Laces e la Val Venosta. S’incontra il sentiero n. 5 che conduce al ruscello Tisserbach (prestare attenzione ai viandanti – si pregano la prudenza e la tolleranza). Dopo di aver attraversato il ponte sospeso, si gira a sinistra per seguire il segnavia n. 3 che scende a Tis e conduce al punto di partenza a Laces.

Con la funivia di S. Martino al Monte (dalle 07.00 alle 08.30 e dalle 16.00 alle 18.00 si possono trasportare le bici, una volta al giorno per ognuno – dalle 14.30 alle 18.00 si possono trasportare le bici per le corse guidata con le guide enunciate (tourguides))

Stazione a valle della funivia di S. Martino al Monte, Laces

Il parcheggio della stazione a valle si trova direttamente vicino la strada d’accesso di Laces.

Con l’autobus nella Val Venosta fino alla stazione a valle della funivia S. Martino al Monte a Laces.

Da Merano o dal Passo di Resia si segue la strada statale della Val Venosta fino alla rotonda tra Laces e Castelbello, seguendo le indicazioni per Laces.