Trail - Collina di Elvas

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trail - Collina di Elvas

Un giro breve e difficile: ideale per gli esperti in discesa, ma anche per chi ama le ascese tecniche.

Partiamo da Bressanone (1) sulla ciclabile in direzione nord, raggiungiamo il “Landwirt“ (2), seguendo la strada n. 16 giungiamo al ponte della ciclabile (3), ca. 10 metri prima svoltiamo a destra e saliamo a sinistra del ruscello (trail privo di segnaletica) fino all’innesto con il sentiero n. 16, che si trova poco sotto il ristorante “Sunnegg“ (4), continuiamo poi lungo il sentiero n. 15 e sulla strada asfaltata fino a “Seiserleite“ (5), qui giriamo a destra, saliamo lungo il trail nel bosco (6), arrivati alla strada sterrata (7) proseguiamo lungo il sentiero n. 3 – 10 fino alla strada (8), ora stiamo sul sentiero n. 10, alla prima curva (9) tiriamo diritti, saliamo di pochi metri: bici a spinta (10) e seguiamo il trail (11) fino al bacino artificiale (12), lo aggiriamo, passiamo dietro l’ex base della Nato e raggiungiamo la collina di Elvas (13), scendiamo lungo l’impegnativo trail fino a Elvas, dopo un breve tratto sulla strada sterrata, svoltiamo a sinistra (14), proseguiamo lungo il trail n. 1 (15), passiamo nuovamente un tratto sterrato (16), presso l’albergo “Gugger“ superiamo dei gradoni impegnativi (17) e scendiamo verso valle, dove sbuchiamo presso il Centro Castel Lago (18), superiamo un ultimo tratto gradinato (19) e su tratti asfaltati e lastricati ritorniamo a Bressanone (1).

Bressanone, 560 m

I vigneti sopra Bressanone sono sinonimi del buon vino bianco…. e dei trails tecnicamente impegnativi.

Bressanone centro

In treno fino a Bressanone.

Lungo la A22 attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone.