Tra Val di Casies e Val Pusteria

Monguelfo - Tesido Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tra Val di Casies e Val Pusteria

Un itinerario in Mountain Bike non troppo stancante ma che regala comunque panorami fantastici

Questo itinerario in Mountain Bike inizia dal centro di Monguelfo. Prendete il sentiero 41 in direzione Castèl Monguelfo – Schloss Welsberg quindi su sentiero 41A sul Talblickweg (sentiero "vista valle") per la Val Casies fino a poco prima di Planca di Sopra – Oberplanken. Ora a destra per il sentiero 43 e risalite fino a Franadèga – Frondeigen. Svoltate poi a destra sul sentiero 9 che vi porterà a Stadlern dove dovrete proseguire su strada asfaltata fino a Valle-Wahlen. Nel centro del paese a Valle-Wahlen prendete il sentiero 22 verso Dobbiaco, poi dal centro di Dobbiaco prendere la pista ciclabile 11B che passando da Nove Case vi porterà a Villabassa. Da qui prendete il sentiero Moosweg (moos=muschio) che serpenteggia tra i masi Branter-Obersteiner-Stocker-Kleinsinner fino ad arrivare a Monguelfo.

Monguelfo

Nel centro di Monguelfo

In treno fino a Monguelfo con la coincidenza da Fortezza.

Attraversare la Val Pusteria fino a Monguelfo.