Tra i paesi della Val d’Ultimo

Ultimo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tra i paesi della Val d’Ultimo

Un percorso in Mountain Bike tra i sentieri della Val d’Ultimo

L’inizio di questo percorso in Mountain Bike é la chiesetta a Santa Valpurga. Seguite la strada fino alla casa Bergfried dove dovrete svoltare a sinistra e seguire per Innerdurach. Seguite la strada fino al maso Gigglhirn. Risalite la via forestale passate per la segheria Larcher e raggiungete la locanda Steinrast. Scendete quindi verso la stazione a valle del centro sciistico Schwemmalm. Proseguite su via forestale fino alla chiesetta Sankt Moritz poi su via asfaltata fino a San Niccolò. Alla chiesa inizia la via dei masi della Val d'Ultimo che vi porterà alla stazione a valle dell'impianto di risalita per Kuppelwies – Pracomune. Tornate sulla strada statale al punto di partenza a Santa Valpurga.

Santa Valpurga

Da Bolzano prendete la superstada per Merano, uscite a Lana e proseguite per la Val d’Ultimo fino a Santa Valpurga.