Tour Rifugio Roner

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour Rifugio Roner

Un tour MTB impegnativo con panorama splendido nelle Dolomiti di Naz al rifugio Roner ed infine all'Alpe di Rodegno.

Da Naz si va a destra dentro la romantica selvaggia gola di Rienza. La difficile discesa diventa, per ciclisti poco esperti, un breve tratto dove bisogna spingere la bici. Attraverso il ponte di Rienza e lungo il sentiero "Traktorweg" in salita fino al maso Niedersthof. Brevemente sulla strada asfaltata, poi a sinistra e lungo il segnavia 1 fino al pilone votivo. Seguire il sentiero fino a Spisses e in alto fino a Chivo. Sulla strada in direzione di S. Benedetto, poco prima a destra e sul sentiero fino all'Alpe di Rodegno. A 1500 m a sinistra imboccare il segnavia n. 14 e attraverso sentieri escursionistici e di ghiaia fino al rifugio Roner. Sul sentiero n. 2 scendere a S. Benedetto e proseguire fino a Villa. Vale la pena fare una visita al Castel Rodegno. Sul sentiero n. 1 in discesa fino al ponte "Rundelbrücke". Breve discesa fino al maso Rundelhof e prosegurie fino a Sciaves. Attraverso Rasa si ritorna al punto di partenza a Naz.

Naz - Hotel Jonathan

A Naz

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Naz.

Sull'autostrada del Brennero fino a Bressanone-Val Pusteria, proseguire in direzione della Val Pusteria, dopo 1 km a deviare a destra per Naz.