Tour nei villaggi di Caldaro

Caldaro s.s.d.v.

Informationen zur Tour Tour nei villaggi di Caldaro

Questo tour in MTB mostra la bellezza di Caldaro. Su terreno misto da Caldaro ad Castelvecchio a Pianizza di Sopra e ritorno. Tour facile con due brevi passaggi tecnici.

Questo tour in mountain bike attraversa il centro di Caldaro in direzione impianti sportivi. Proseguire su asfalto fino ad Castelvecchio e alla piccola cappella svoltare a destra per la segnavia 99 in direzione Ziegelstadel. Superato il Feldhof fino al primo tornante, lasciare qui la strada asfaltata e girate a destra su un breve e vario sentiero breve fino alla strada forestale Ziegelstadel. Su questa di nuovo alla zona sportiva di Caldaro. Poco dopo l'incrocio con la strada principale svoltare a sinistra e proseguire dritto fino al sottopassaggio della funicolare della Mendola. Sopra la chiesa di Sant'Antonio girare a sinistra e proseguire fino ai due campanili di San Nicola. Proseguire dritto e alla prima a sinistra girare a destra nel sentiero Vialweg. Prendere la ripida strada asfaltata per un breve tratto, poi girare a sinistra sul segnavia 15A in direzione Pianizza di Sopra. Un breve sentiero che riporta alla strada e più a nord. Dopo circa 300 metri svoltare a destra e seguire la stretta strada asfaltata n. 15 attraverso i frutteti fino a Klavenz. Da lì sulla strada principale e ritorno al centro del paese di Caldaro.
Questo tour in mountain bike offre una panoramica della regione vinicola di Caldaro e si snoda su strade ben percorribili, per lo più su asfalto ma fuori dai sentieri battuti. Tuttavia, alcune parti di questo tour in MTB sono tecnicamente impegnative – ma solo molto brevi.

Cafè Trude a Caldaro

Piazza centrale Caldaro

Alle cantine di Caldaro

Buona accessibilità con il servizio pubblico di autobus di Bolzano. Attenzione: non tutti i servizi consentono il trasporto di biciclette.

Provenendo da nord attraverso l'uscita autostradale di Bolzano sud, provenendo da sud attraverso l'uscita autostradale di Ora.