Tour MTB alla Malga Astner Bergalm

Terento

Informationen zur Tour Tour MTB alla Malga Astner Bergalm

Da Terento si parte sulla strada del Sole della Val Pusteria fino alla Valle Molini. Attraverso una strada forestale dove si porta la bici per breve tratto in spalle, si prosegue fino alla Malga Astenberg

Dal centro di Terento si segue la strada principoale, che si abbandona uscendo da destra. Dopo ca. 120 m svoltare a destra, si attraversa dei masi per seguire la strada fino alle piramidi di terra. Si continua in ripida salita, toccando il Maso Wiesenheim fino a raggiungere la strada asfaltata. Questa si segue in leggera salita fino al primo tornante a sinistra. Qui si prosegue sulla strada forestale n°8A.

Sull'altezza di ca. 1770 m svoltare a destra e poco dopo la Malga Perchner. Seguire dritti la strada forestale finche termina, portare per breve tratto in discesa la bici in spalla (SAT n° 8, ca. 200 m). Si raggiunge di nuovo una strada forestale che conduce in piano ad un'altra strada forestale che arriva dalla Val Vena. È evidente già la Malga Astenberg che si raggiune velocemente.

Si ritorna attraverso la Val Vena. Dopo il parcheggio ha inizio una strada asfaltata che si segue per ca. 900 m. Quindi svoltare a destra, toccando il Maso Alpegger e scendere fino alla strada principale che si segue fino al punto di partenza.

Terento

Fare una sosta alla Malga Astenberg

Direttamente al punto di partenza del tour

Da Vandoies (stazione) o Brunico in autobus a Terento

Arrivo da Ovest: sull'A22-uscita Val Pusteria fino a Vandoies. Quindi a Terento (ca. 10 min).