Tour in Val Meledrio

Val di Sole

Informationen zur Tour Tour in Val Meledrio

2038 m
Piacevole itinerario al cospetto delle Dolomiti di Brenta e della verdeggiante Val Meledrio, prevalentemente in discesa su strade sterrate e facili sentieri all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, attraversando fitti boschi, vari alpeggi con malghe tipiche e scorci dolomitici.

Dalla stazione a monte della telecabina si procede in direzione del Malghet Aut e poi della Malga di Dimaro (punto di ristoro e degustazione). Da qui, s’imbocca una strada sterrata (alcuni tratti un po’ dissestati) verso la Malga Darè, proseguendo fino a incrociare la statale diretta a Campo Carlo Magno, lungo cui si sale per 500 m, per poi prendere un sentiero sulla sinistra che costeggia il campo da golf, fino a congiungersi con la strada sterrata per la Malga Mondifrà, che si oltrepassa, per scendere su un altro comodo percorso sterrato. Affiancando la statale, ci si tiene sulla sterrata fino al bivio per Folgarida. Tenendo la destra durante la discesa, si percorre la stupenda Val Meledrio fino al ponte di legno, che si supera per affrontare una salita di ca. 100 m. Da qui, ha inizio un’altra piacevole discesa vicino al Dosso di Santa Brigida fino a Carciato.

Arrivo telecabina Daolasa oppure arrivo telecabina Folgarida Malghet Aut (2038 m)

Commezzadura

Parcheggio telecabina Daolasa a Commezzadura oppure parcheggio telecabina Folgarida a Folgarida.