Tour di Montefontana

Naturno

Informationen zur Tour Tour di Montefontana

Il tour di Montefontana è tecnicamente facile e non troppo lungo sul Monte Tramontana in Val Venosta.

Il del Montefontana inizia nel centro di Naturno. Seguendo la Via Stazione fino al ponte e girate a destra per la ciclabile. Proseguire fino al ponte di Cirlano, attraversarlo e svoltare a destra nel sentiero Konsortialweg (pista ciclabile segnalata), continuare fino a Stava. Lì girare a sinistra in salita e dopo 100 m subito dopo di nuovo a destra fino a Ciardes. A Ciardes svoltare a sinistra in direzione Montefontana, dove dopo poche centinaia di metri inizia la salita. Seguite la Via di Montefontana , superando i masi Kühstein e Radeben e la vecchia strada che porta al Tablà. Scendendo a sinistra lungo la vecchia strada sterrata fino all’incrocio della valle Schleidertal e da lì a sinistra in discesa fino a Tablà e infine a destra più avanti fino a Cirlano. Qui svoltare a destra in direzione del campo sportivo di Naturno e poi prendere la Via Stazione fino al centro del paese.

Naturno

Naturno, ingresso sud del paese

Con il treno della Val Venosta fino a Naturno

Attraverso la Val Venosta fino a Naturno.