Tour di confine al Passo Resia

Curon - Resia in Venosta Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour di confine al Passo Resia

2075 m
Bel sentiero da percorrere in Mountain Bike con uno splendido paesaggio intorno al Lago di Resia

Il percorso inizia a Resia. Percorrere la ciclabile in direzione Roia – Rojen, passate la cabinovia di Schöneben e proseguite sulla ciclabile “Roia – Rojen”. Dopo 300 metri di dislivello raggiungerete l’incrocio con il sentiero che vi porterá alla malga Resia (Reschner Alm). Da qui proseguite sul sentiero militare fino al confine con l’Austria e da li proseguite in discesa fino al Lago Verde – Grünsee. Proseguite sulla via forestale per la Val di Fumo – Rauchtal che vi porterà a fondovalle, ossia sulla strada statale. Proseguite sulla statale fino al parcheggio del centro sciistico di Nauders (impianto denominato Bergkastel). Continuate a pedalare per un breve tratto sul sentiero “Claudia Augusta” e presso la via forestale svoltare a sinistra in direzione malga Bergkastelalm. Salirete quindi fino alla malga, dopodichè si scende su un sentiero fino al confine italiano in direzione Plamort. Dall’altopiano di Plamort proseguite in discesa fino al paesino di Arlundo – Arlund al Lago di Resia, attraversate la strada statale e ritornate a Resia sulla ciclabile.

Resia

Ricordatevi di portare un documento d’identità!

Parcheggio a Resia.

Raggiungere Malles con il treno da Merano, proseguire con il pullman fino a Resia.

Percorrere tutta la Val Venosta fino in direzione Passo Resia, fermarsi presso il paesino di Resia.

moreno solagna

ciao!! spero sia un bel tour!! volevo chiederti se durrante il tragitto ci sono delle fontane...grazie attendo una tua risposta!! :D:D