Tour del rifugio Anratter

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour del rifugio Anratter

In Mountain Bike da Naz attraverso Spinga fino al rifugio Anratter al di sopra della val di Valles

Da Naz sul segnavia 1 attraverso il biotopo Sommersürs e a sinistra proseguire fino al maso Fötscherhof. Attraverso Sciaves scendere al risotrante Sonneck. Qui a destra e in alto lungo il sentiero 9, poi a sinistra fino al pilone votivo. Da qui sulla strada di montagna in salita fino a Spinga. A sinistra in direzione del rifugio Anratter al parcheggio e la croce (1357 m). Adesso proseguire sulla strada di ghiaia n. 9 e salire fino al rifugio Anratter (1814 m). Bel posto di ristoro con piatti tipici. Brevemente ritornare sulla via d'andata, dopo ca. 1 km deviare a sinsitra in direzione di Valles. Al prossimo incrocio a destra e sulla strada di ghiaia verso la val di Valles. Proseguire su asfalta, dopo ca. 2 km deviaire a sinistra e attraverso la vecchia via di Valles con il segnavia bianco rosso lungo il torrente di Valles fino a Rio di Pusteria. Sulla ciclabile il tour conduce al punto di partenza.

Dal rifugio Anratter proseguire in salita fino in valle Jochtal e Stoanmandl, bel punto panoramico.

Naz - Hotel Jonathan

A Naz

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Naz.

Sull'autostrada del Brennero fino all'uscita Bressanone-Val Pusteria, proseguire in direzione Val Pusteria, dopo 1km deviare a destra per Naz.