Tour del Lago di Carezza

Nova Levante

Informationen zur Tour Tour del Lago di Carezza

Da Nova Levante attraverso il Passo Nigra al lago di Carezza, un meraviglioso lago alpino dal colore cristallino

Dal centro del paese di Nova Levante seguire la strada asfaltata in direzione di Gummer fino alla pensione Erna. Subito dopo svoltare a destra e imboccare la ripida salita (n° 5). Dopo circa 200 metri inizia la strada sterrata che conduce al bivio (sentieri n° 2A e n° 22). Seguire il sentiero 2A in direzione di Zipperle, poi lungo la strada asfaltata proseguire fino all'albergo "Lärchenwald". Subito dopo svoltare a destra sul sentiero n° 2, poi n° 22, fino alla Fossa del Lupo. Da qui in poi proseguire sul sentiero n° 1 e dopo essere passati vicino al "Sagerer Schwaige" continuare fino al Passo Nigra. Salire fino alla baita Messnerjoch e da qui scendere giù fino a raggiungere la malga Moseralm. Ora il tour vi porterà al pittoresco lago di Carezza e passando vicino alla malga Stadtlalm si ritorna al punto di partenza.

Nova Levante

Da Bolzano in autobus fino a Nova Levante

Da Bolzano a Cardano, alla rotonda proseguire verso la Val d'Ega fino a Nova Levante.