Tour dei piani di Annenberg

Laces

Informationen zur Tour Tour dei piani di Annenberg

Uno degli itinerari più frequentati della Media Val Venosta, perfetto come riscaldamento e ideale anche per un tour al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

Partiamo dalla ➊ stazione di Coldrano e attraversiamo i binari in direzione del castello. Dopo il ➋ sottopassaggio oltrepassiamo a sinistra lo ➌ Sport & Bikehotel Vetzan fino al centro di ➍ Vezzano, dove ha inizio l’ascensione al ➎ Castello di Monte Sant’Anna. Superata questa dimora, prendiamo leggermente a destra e dopo un breve tratto pianeggiante ci attende una ripidissima rampa di circa 200 m, al termine della quale ci troviamo già nelle vicinanze del bivio (➏ a destra) per i Piani di Annenberg (seguiamo le indicazioni locali per le MTB). Il panorama dai ➐ Piani di Annenberg è semplicemente mozzafiato. Ora, ci attende il difficile attraversamento in discesa della Valle di Tiss sul ➑ ponte sospeso. Poi, seguiamo le indicazioni fino a Tiss e Coldrano.

Stazione di Coldrano

Coldrano

Il Castello di Monte Sant’Anna, risalente al 13° secolo, è una dimora ben conservata al di sopra di Coldrano. Quest’amato percorso presenta tutte le caratteristiche di un tour CC con ripide uphill e alcuni punti difficili (S2) in discesa ed è perfetto per i biker meno esperti che desiderano avvicinarsi al mondo della MTB.