Tour alla forcella di Spelonca

Naz-Sciaves Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour alla forcella di Spelonca

In Mountain Bike da Naz fino a Varna, in valle di Scaleres su ghiaia in salita ripida fino alla forcella di Spelonca e attraverso la valle Riol fino a Fortezza

Il tour in MTB parte a Naz. Attraverso il biotopo Sommersürs e lungo il segnavia 1 fino a Fiumes e scendere a Sciaves. Dall'hotel "Am Brunnen" sulla strada di ghiaia fino al rifornimento e attraverso la superstrada in discesa fino all'accesso dell'autostrada. Proseguire brevemente a sinistra in direzione di Bressanone, poi a destra fino al Lago di Varna. Dopo la galleria deviare a sinistra e sul sentiero n. 1 fino a Varna. Poi al torrente di Scaleres lungo il segnavia 5 fino alla chiesa di Scaleres (ripida strada di ghiaia). Proseguire verso valle attraverso la strada di ghiaia, a circa 1.600 m a destra e in salita fino al Hofer. Dopo aver attraversato il rio Kaserbach proseguire dritti, fino a raggiungere la strada asfaltata. Qui deviare a sinistra e sulla strada fino ai masi Wieser e Talraster. Poi a destra sulla strada di ghiaia e in alto fino al Spilucker Köpfl. Sulla strada di ghiaia n. 3 si raggiunge la forcella di Spelonca. Segue una breve ma difficile discesa lungo il sentiero n. 3, poi su bella strada di ghiaia attraverso la valle Riol scendere fino a Fortezza. Sulla pista ciclabile in direzione di Rio di Pusteria il tour conduce attraverso Aica fino alla strada statale. Al rifornimento a destra e attraverso la strada di ghiaia n. 8 fino a Sciaves e attraverso la zona industriale ritornare al punto di partenza a Naz.

Naz - Hotel Jonathan

A Naz

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Naz.

Sull'autostrada del Brennero fino all'uscita Bressanone- Val Pusteria, proseguire in direzione Val Pusteria, dopo 1 km a destra e fino a Naz.