Tires e ritorno

Cornedo all'Isarco

Informationen zur Tour Tires e ritorno

In mountain bike da Steinegg nella val di Tires con vista sull'Alpe di Siusi e sullo Sciliar. Ritorno faticoso attraverso un ripido sentiero fino a Collepietra.

In mountain bike da Collepietra lungo la strada strada verso S. Valentino in Campo. Svoltare a sinistra e seguire i segnavia 9B, dopo 9, scendendo giù nella val di Tires. Sul Sentiero delle Perle si prosegue fino al ponte, si attraversa il rio Bria e poi si continua in salita fino a Tires. Girare a sinistra e prendere il sentiero n° 6B per Völsegg. Proseguire a sinistra fino a raggiungere Schönblick, poi scendere fino al parcheggio. Lungo il sentiero 7 si arriva al Schnaggenkreuz e dopo in discesa fino a S. Caterina (n° 5). Scendere a Briè, attraversare il ponte e percorrere la ripida salita (sentiero n° 2) in direzione di Collepietra. Passando per Lantsch il tour riconduce al punto di partenza a Collepietra.

Collepietra

In autobus da Bolzano a Collepietra

Attraverso la Valle Isarco fino a Prato all'Isarco e poi salire fino a Collepietra.