TBK Monte Mezza 2309

Bassa Valsugana

Informationen zur Tour TBK Monte Mezza 2309

Percorso con partenza da Cinte Tesino per risalire il Monte Mezza. Parte del percorso è su strada forestale nel bosco di abeti e su splendide radure che custodiscono alcuni masi di montagna.

Partendo dal centro di Cinte Tesino su strada asfaltata, al bivio per Monte Mezza si sale a sinistra. Dopo il primo tornante, s’imbocca la seconda forestale sulla sinistra, parallela alla strada asfaltata, sboccando nuovamente in quella principale. All’incrocio si prosegue in salita sul sentiero che si ricollega alla strada asfaltata fino all’ex rifugio, il cui fondo è nuovamente sterrato fino all'ultimo km. Da sopra il rifugio si svolta nella seconda strada sterrata a sinistra, pedalando in direzione del Sasso Rosso. Al tornante si piega a destra sulla strada principale fino al Col delle Bagole, sfociando sulla forestale in discesa segnalata con il n° 397. Al tornante si prende a sinistra e all’incrocio si svolta subito a destra fino alla strada principale che riconduce a Cinte Tesino.