TBK Monte Mezza

Bassa Valsugana

Informationen zur Tour TBK Monte Mezza

Da Cinte Tesino si risale l’intero Monte Mezza, in parte su strada forestale in un bosco di abeti e in parte attraverso radure con alcuni masi.

Dal centro di Cinte Tesino si sale su strada asfaltata (a sinistra) al bivio per Monte Mezza. Dopo il primo tornante si prende la seconda forestale sulla sinistra, che scorre parallela a quella asfaltata fino a innestarsi nuovamente nella principale. All’incrocio si sale sul sentiero che si ricollega alla strada asfaltata diretta all’ex rifugio, dove ha inizio lo sterrato (fino all’ultimo km). Sopra il rifugio s’imbocca la seconda strada sterrata a sinistra e si pedala in direzione di Sasso Rosso. Al tornante si sale a destra e si prosegue sempre sulla strada principale; dal Col delle Bagole (prima che la strada finisca) un ampio sentiero riconduce sulla forestale (sentiero n° 397) in discesa. Al tornante si prende la strada verso sinistra e, raggiunto l’incrocio, si svolta a destra fino a quello con la strada principale che conduce a Cinte Tesino.