TBK Lefre 2308

Bassa Valsugana

Informationen zur Tour TBK Lefre 2308

Percorso ad anello con partenza dalla località di Pradellano verso il Rifugio Monte Lefre (vista sulla Valsugana) e Malga Valle fino al Lago di Pradellano.

Questo percorso ad anello parte dalla località di Pradellano per salire lungo i cinque tornanti sulla strada asfaltata fino al Rifugio Monte Lefre, da cui una deviazione di 5 min. sul sentiero nel bosco consente di ammirare la Valsugana. Ritornati al rifugio, si riprende la strada salendo a destra che, dopo il primo tornante, prosegue per un centinaio di metri prima di diventare sterrata. In leggera salita, si arriva sugli alti pascoli della Malga Valle, da cui si procede in discesa, scendendo alla località “Drio Castello” e, a sinistra, al Lago di Pradellano che si costeggia per raggiungere il punto di partenza.

Pradellano

Nei pressi di Pradellano

Dalla strada statale 47 prendere l'uscita Strigno, seguire le indicazioni Altopiano del Tesino, e salire fino a Bieno, poi dopo 2 km sulla destra c'è la località Pradellano.