TBK Borghi del Tesino 2310

Bassa Valsugana

Informationen zur Tour TBK Borghi del Tesino 2310

Facile tour per famiglie, alla scoperta dei villaggi della Valle del Tesino

Dal parcheggio in località Le Parti a Castello Tesino, s’imbocca a sinistra la strada asfaltata verso la chiesa di San Rocco, nella parte bassa del paese. Davanti all’affittacamere Canterbury si svolta a destra e si sale fino a via Venezia. Quindi si gira nuovamente a destra, si prosegue per 200 m e si piega a sinistra sulla strada pavimentata a sanpietrini che conduce verso il centro del paese. Si continua lungo via Dante, piazza Trento e piazza San Giorgio, seguendo le indicazioni per uscire dal paese verso il Passo Brocon. Davanti all’Hotel Bellavista si svolta a sinistra, scendendo lungo la strada asfaltata. Si supera il Casteltesino Camping, per prendere a sinistra e sfociare nella provinciale SP 79 (nei pressi del distributore di benzina). Si piega a destra in direzione Pieve Tesino e, di fronte al Bici Grill, nuovamente a destra, seguendo le indicazioni per il Parco Fluviale Torrente Grigno. Al torrente, s’imbocca la sterrata di Albarea Bassa e si sale fino al grande ponte di legno. In pochi metri si raggiunge la strada asfaltata e, girando a sinistra, si prosegue fino a Pieve Tesino. Ai piedi del Colle di San Sebastiano, si gira a destra per entrare in paese, proseguendo diritto fino alla piazza del Museo Casa De Gasperi. Da qui, si procede lungo via Silvano Buffa e, prima d’intersecare la provinciale, si continua a destra sulla strada verso il Passo Forcella e poi sulla SP 79 per pochi metri, svoltando a sinistra sulla sterrata in direzione di “Drio Castello”. Si prosegue quindi fino al Golf Club La Farfalla, oltrepassandolo, e sulla strada principale si entra nell’Arboreto del Tesino. Seguendo i cartelli, si raggiunge il centro di Cinte Tesino e, sulla strada sterrata, il bacino idroelettrico tra Pieve e Castello Tesino. Si svolta a destra e seguendo la SP 79 si fa ritorno al distributore di benzina e si riprende il percorso dell’andata.