Sulle alte vie verso Termeno

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sulle alte vie verso Termeno

Sulle alte vie dell'Oltradige in Mountain bike da Appiano fino a Termeno.

Dal centro di Appiano/San Michele si parte sulla la via dei Cappuccini, attraverso Schulthaus fino al ristorante Steinegger. Qui a sinistra sulla strada forestale (marcatura 7) in salita fino a Masaccio. Poco prima deviare a sinistra e lungo il trail su ghiaia grossa lungo la via Mendola in direzione di Caldaro. Prima della località Kaltererhoehe alla casa rossa imboccare il sentiero forestale (marcatura 9). Nuovamente a sinistra e sul sentiero 9 in discesa. Proseguire attraverso la funicolare della Mendola in lieve salita su ghiaia. Sempre sul sentiero nr. 9 attraverso un breve trail fino al Ziegenstadel. Brevemente in salita e poi in discesa ripida fino al maso Gummerer. Proseguire in direzione Zoggler e poco prima della valle Höllental a sinistra (segnavia 10A) in discesa fino a Termeno. Attraverso frutteti l'itinerario conduce sul sentiero Kuchlweg fino alla via Campi al Lago al Lago di Caldaro. Sulla ciclabile (segnavia 20B) attravero Caldaro e fino al punto di partenza a Caldaro.

San Michele/Appiano, centro del paese

Con l'autobus attraverso l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.

Percorrere l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.