Sull'Alta Via di Caldaro

Caldaro s.s.d.v.

Informationen zur Tour Sull'Alta Via di Caldaro

Escursione in mountain bike sull'Alta Via sopra Caldaro.

Questo tour parte da Caldaro lungo la pista ciclabile in direzione Appiano. Al sentiero Kreuzweg prendere la Via Mendolla e seguirla. Poco dopo il primo tornante (casa rossa) svoltare a sinistra sul segnavia 9, prima in leggera salita e poi in ripida discesa su sentiero veloce. Si attraversa la funicolare di Caldaro (Mendelbahn) e si raggiunge l’Alta Via di Caldaro. Proseguire sul segnavia 9 fino a “Ziegelstadl”, attraversare il torente Altenburgerbach e svoltare subito a sinistra sul segnavia 98, in parte in forte discesa fino ad Castelvecchio. Poco dopo la Via Altenburgerstraße in direzione di Caldaro e poi a destra nel bosco fino al sentiero Friedensweg. Seguire un sentiero abbastanza difficile (10A) in direzione Lavardi, ma si può anche aggirarlo a destra lungo la strada forestale (segnavia 10). Via Lavardistraße fino al centro del paese e da lì lungo la Via Stazione fino al punto di partenza.
Ulteriori informazioni sulla mountain bike a Caldaro anche qui.

Caldaro

All'ingresso del paese di Caldaro, di fronte alle cantine.

In autobus per Caldaro.

Attraverso l'Oltradige fino a Caldaro.