Sul percorso della Ferrovia della Val di Fiemme

Ora

Informationen zur Tour Sul percorso della Ferrovia della Val di Fiemme

Discesa moderatamente alta e veloce in mountain bike.

Dal parcheggio all’ingresso di Montagna, proseguire in direzione sud, oltrepassare il vecchio edificio della stazione ferroviaria e proseguire dritto lungo la vecchia linea ferroviaria della Val di Fiemme. Questo porta in una leggera e costante pendenza di circa 14 km fino allo svincolo per Trodena. Qui seguire la strada di campagna un po’; più ripida a destra fino ad entrare in Trodena. Attraversando il villaggio si scende dritti verso il centro. Qui vale la pena visitare la casa del parco naturale Monte Corno(svoltare a destra nel sentiero “Am Kofl”). Dal centro, più in basso fino alla strada di campagna e attraverso la valle, passando per i mulini, si scende nuovamente a Montagna. Nel centro del paese svoltare a sinistra in discesa e tornare al punto di partenza.

Montagna - parcheggio all'ingresso del paese, poco prima della vecchia stazione ferroviaria.

Al punto di partenza

Parcheggio all'ingresso di Montagna, non lontano dalla vecchia stazione ferroviaria.