Soprabolzano - Santa Croce di Latzfóns - Val Sarentino

Comune Renon Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Soprabolzano - Santa Croce di Latzfóns - Val Sarentino

Itinerario Mountain Bike d’alta quota presso il Corno del Renon con le Dolomiti sullo sfondo. Semplicemente impressionante.

Seguite il sentiero Nr.2 poi il Nr.16 e tramite una strada arriverete al maso Lobishof e poi a Riggermoos. Attraversate la strada e prendete il sentiero Nr.6 fino a Pemmern. Proseguite per Rosswangen, svoltate quindi a destra e risalite la ripida via forestale Nr.4. Passate la baita Feltuner e il sentiero vi porterà sotto il Corno del Renon fino alla Sella de’ Sentieri – Gasteiger Sattel. Dalla sella svoltate a destra in direzione malga Moar in Plun, da li poi a sinistra per il sentiero 1a in direzione baita Stoflhütte e risalire poi l’alpe Gfohler. Quindi su sentieri più stretti prima seguendo il sentiero 1a poi 1, fino al rifugio Latzfonser Kreuz. Proseguite sul sentiero Nr.7 in salita per la forcella Lücklscharte, che raggiungerete dopo un breve tratto con la mountain bike in spalla. Segue una discesa tecnica fino alla malga Getrumalm, quindi per un sentiero più ampio fino a Reinswald – San Martino in Sarentina.
Dal parcheggio del centro sciistico svoltate a sinitra e inoltratevi per la valle fino alla locanda Mühlen, svoltate quindi a destra e seguite il torrente Gedrumbach in discesa fino alla strada asfaltata. A sinistra, prima su asfalto poi per una forestale. In un tornante a sinistra fate attenzione al bel Singletrail che si dirama sulla vostra destra. Seguitelo come per uscire dalla valle e vi porterà fino a Sarentino – Sarnthein.

Stazione a monte della cabinovia del Renon

Bolzano

Presso la stazione a valle della cabinovia del Renon o presso il parcheggio centro sud di Bolzano.

Con il treno fino a Bolzano poi prendere la cabinovia per il Renon.

Con la cabinovia del Renon fino a Soprabolzano.

• Avatar di Werner Donati

Werner Donati

Sicher dass man bei dieser Tour 3.060 HM zusammenbringt? Wir sich wohl um einen Tippfehler handeln. Schätze ca. 1500 HM. Sonst aber super schöne Runde, evtl kann man auch vom Latzfonser Kreuz in Richtung Klausen abfahren, und über den Radweg nach Bozen.