Soprabolzano-Riggermoos- Costalovàra

Comune Renon Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Soprabolzano-Riggermoos- Costalovàra

Itinerario Mountain Bike senza salite impegnative sull'altopiano del panoramico Renon.

Dal centro del paese di Soprabolzano 81221 m) prendete il sentiero marcato bianco-rosso Nr.6. Passerete dal lato opposto alla chiesa presso l'Hotel Latemar e proseguirete in leggera salita verso il bosco. Lasciatevi alle spalle i lama e i cavalli del maso Kaserhof e proseguite sui prati Gstrahlwiesen e il campo Kaseracker fino ad un sentiero piuttosto pianeggiante per Riggermoos. Svoltate quindi per il sentiero marcato bianco rosso Nr.5 che vi porterá a Stèlla del Renòn – Lichtenstern. Giunti a Stella passate l'omonimo Hotel e pedalate fino alla fermata del trenino del Renon. Il sentiero bianco-blu Nr. M10 vi porterà quindi direttamente verso il Monte Valnera, il museo delle api presso il maso Plattnerhof a Costalòvara. Da qui si riscende verso la strada principale fino al punto di partenza.

Soprabolzano - stazione della cabinovia

A Soprabolzano

Con la cabinovia del Renon fino a Soprabolzano.

Da Bolzano dirigersi verso Nord in Valle Isarco e svoltare a sinistra per il Renon. Proseguire in direzione Soprabolzano.

• Avatar di Alexander Demetz

Sehr angenehme Tour, die wenig technisch, dafür aber ein wunderschönes Naturerlebnis mit sich bringt. Für mehr Action empfiehlt es sich die Abfahrt vom Ritten über dem 2er oder 6er Steig zu fahren. Mit einigen schwierigen Passagen.