Short tour Predaia in mountain-bike

Val di Non

Informationen zur Tour Short tour Predaia in mountain-bike

Uno dei 4 “Tour Predaia MTB” (circolare, ben segnalato e non molto impegnativo) sull’Altipiano della Predaia, tra boschi e paesi con tappa ai Laghi di Coredo.

Dal Palazzo Nero a Coredo si seguono le indicazioni “Predaia MTB Numero 3”, un percorso che sale leggermente in località Dossi, per raggiungere il parco giochi di Tavon e proseguire fino al bivio per il Santuario di San Romedio, da cui si biforcano gli itinerari 1 e 2. Seguendo le indicazioni, si prosegue in piano fino alla segheria veneziana in località Due Laghi. Da qui, ha inizio una salita di ca. 2 km che conduce a Merlonga. Seguendo le indicazioni, si percorre il Sentiero Panoramico (pianeggiante) diretto a due terrazze con vista sui Due Laghi e sul Santuario di San Romedio (simbolo della Val di Non; uno degli eremi più caratteristici d’Europa con le sue cinque chiesette arroccate l’una sopra l’altra). Un’ultima breve salita porta in cima al bosco, per raggiungere poi in piano gli abitati di Smarano e Sfruz. Qui, il percorso 3 si separa dal 4 e sale fino a Lovere, dove si unisce ai tracciati 1 e 2, per scendere e raggiungere Vervò. La discesa continua fino a 3 Confini dove, seguendo l’apposita segnaletica, s’imbocca sulla destra la salita finale che, dopo avere costeggiato Castel Bragher, riconduce a Coredo.