Sentiero "Patersteig"

Appiano s.s.d.v. Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero "Patersteig"

Il sentiero "Patersteig" conduce dal borgo Monticolo attraverso boschi in direzione di Appiano.

L'itinerario MTB per il sentiero "Patersteig" parte a San Michele/Appiano. Dal centro del paese sulla strada Madonna del Riposo prima a Cornaiano. Passando alla casa di Gesù fino a Colterenzio. Poco prima della località a destra per i lsentiero 2B e su attraverso il prato in lieve pendenza nel bosco di Monticolo. Al inizio del bosco girando a sinistra si raggiunge il sentiero attrezzato. Questo conduce per un buon tratto attraverso il bosco in direzione del lago piccolo di Monticolo. Al grande incrocio col pilone votivo deviare a sinistra e in salita su sentiero forestale. Al punto più alto deviare a sinistra per "Hirschplätzen". Dopo alcuni centinaia di metri a destra verso il lago piccolo di Monticolo. Aggirare il lago sulla riva est e prendere il sentiero stretto per il lago grande di Monticolo.Arrivati al sentiero circolare del lago, subito a destra sul sentiero 1, poi 1A in salita fino al grande parcheggio al di sopra del lago. Al parcheggio a sinistra prendere il sentiero forestale e in discesa fino al borgo Monticolo. Poco al si sopra dei campi da tennis a destra imboccare il sentiero "Patersteig". Sempre su questo sentiero , dapprima in pianura, poi in discesa per la valle "Brunnental". Sul sentiero nr. 23 fino ad un pilone votivo, deviare a sinistra imboccando il sentiero nr. 6. Oltrepassare un laghetto e poi sul percorso 4 scendere per la Val "Lavasontal". Brevemente in salita per la ciclabile Appiano-Caldaro, a destra e pedalare fino alle porte di Appiano. Al negozio per bici sanvit lungo la via Caldaro tornare al centro di San Michele/Appiano.

San Michele/Appiano, centro del paese

A San Michele/Appiano nel centro.

Percorrere l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.