Sentiero "Patersteig"

Appiano s.s.d.v.

Informationen zur Tour Sentiero "Patersteig"

Il sentiero "Patersteig" conduce dal borgo Monticolo attraverso boschi in direzione di Appiano.

L'itinerario MTB per il sentiero "Patersteig" parte a San Michele/Appiano. Dal centro del paese sulla strada Madonna del Riposo prima a Cornaiano. Passando alla casa di Gesù fino a Colterenzio. Poco prima della località a destra per i lsentiero 2B e su attraverso il prato in lieve pendenza nel bosco di Monticolo. Al inizio del bosco girando a sinistra si raggiunge il sentiero attrezzato. Questo conduce per un buon tratto attraverso il bosco in direzione del lago piccolo di Monticolo. Al grande incrocio col pilone votivo deviare a sinistra e in salita su sentiero forestale. Al punto più alto deviare a sinistra per "Hirschplätzen". Dopo alcuni centinaia di metri a destra verso il lago piccolo di Monticolo. Aggirare il lago sulla riva est e prendere il sentiero stretto per il lago grande di Monticolo.Arrivati al sentiero circolare del lago, subito a destra sul sentiero 1, poi 1A in salita fino al grande parcheggio al di sopra del lago. Al parcheggio a sinistra prendere il sentiero forestale e in discesa fino al borgo Monticolo. Poco al si sopra dei campi da tennis a destra imboccare il sentiero "Patersteig". Sempre su questo sentiero , dapprima in pianura, poi in discesa per la valle "Brunnental". Sul sentiero nr. 23 fino ad un pilone votivo, deviare a sinistra imboccando il sentiero nr. 6. Oltrepassare un laghetto e poi sul percorso 4 scendere per la Val "Lavasontal". Brevemente in salita per la ciclabile Appiano-Caldaro, a destra e pedalare fino alle porte di Appiano. Al negozio per bici sanvit lungo la via Caldaro tornare al centro di San Michele/Appiano.

San Michele/Appiano, centro del paese

A San Michele/Appiano nel centro.

Percorrere l'Oltradige fino al centro di San Michele/Appiano.