San Vigilio di Marebbe - Passo della Furcia - Plan de Corones

San Vigilio di Marebbe Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour San Vigilio di Marebbe - Passo della Furcia - Plan de Corones

Itinerario in Mountain Bike piuttosto facile dalla Val Badia al Plan de Corones

Si parte dal parcheggio della stazione a Valle della cabinovia Miara, a San Vigilio di Marebbe. Risalire per circa 30 metri la strada poi a destra in una stradina in direzione “La Miara”. Da qui potete tranquillamente già seguire le indicazioni per il Passo della Furcia. Si sale in costante pendenza prima su asfalto poi sterrato e alcuni tornanti tenendo sempre la sinistra per poi risalire la pista da sci. Da Misci la via diventa sentiero 1 che viporterà fino al Passo della Furcia a 1758 m.
Attraversate la strada e proseguite sempre su via forestale 1 in direzione Plan de Corones. Nel 2006 con una pendenza del 26 % anche una delle tappe del Giro d’Italia doveva arrivare fin qui. In un curvone a destra questo itinerario in Mountain Bike vi porterà in lieve salita intorno al Plan de Corones. Passerete quindi dagli ultimi campi innevati e arriverete da Nord in cima al Plan de Corones. Tempo permettendo potrete godere in una fantastica panoramica a 360° sulle Alpi Sarentine quelle dello Zillertal al Gruppo delle Vedrette di Ries-Aurina fino alle Dolomiti di Sesto. Si riscende seguendo inizialmente i segnavia per Oland-Valdaora poi downhill direttamente verso il rifugio Panorama. Qui vi riallaccerete al sentiero 1 che passando per il Passo della Furcia vi riporterà rapidamente al punto di partenza.

San Vigilio di Marebbe

Da soli sul Plan de Corones?! Quando ho percorso questo itinerario non ho davvero incontrato nessuno!

San Vigilio di Marebbe

In treno fino a Brunico.

Uscita A22 Bressanone Nord-Val Pusteria. Proseguire per la Val Pusteria fino a San Lorenzo di Sebato poco prima di Brunico e svoltare per la Val Badia. Percorrere fino a San Vigilio di Marebbe.