San Martino in Badia - Rit

Informationen zur Tour San Martino in Badia - Rit

2022 m
Itinerario in Mountain Bike perfetto tra le Dolomiti della Val Badia

Dal parcheggio di San Martino in Badia dirigersi sulla strada statale 244 in direzione Brunico e percorrerla per un breve tratto fino a Piccolino quindi svoltare a destra sempre su strada asfaltata in direzione Gran Ju quindi fino alla stazione a monte dell’impianto di risalita Piccolino-Pikolein. Proseguite su vie forestali 13 e 15 in direzione Rit (1941 m) e Passo Rit.
Sotto alla Punta della Croce-Kreuzspitze (2021 m) si prosegue su sentiero 13 fino al punto più in alto a circa 2019 m d’altitudine. Qui trovate anche il bivio per il Monte Pares. Da qui solo in Downhill il ripidissimo sentiero fino al parcheggio Ciurnadù. Continuate sulla strada fino all incrocio per Tolpei. Lasciatevi alle spalle la suggestiva chiesa e dirigetevi per Cians passando da Wiesenpfade. Seguite quindi la strada per La Val. Arrivati in paese svoltate a destra dopo la chiesa e riscendete la Val Badia lungo il sentiero 4. Percorrete ancora un pezzo di strada in direzione Brunico ed al primo ponte attraversare il fiume e scatto finale sul sentiero che vi riportera al parcheggio a San Martino in Badia.