Plazzòles - Platzers

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Plazzòles - Platzers

Percorso Mountain Bike variato tra le montagne di Tisens

Da Lana di Sotto imboccare la strada del vino in direzione Sud. 200 metri dopo il ponte svoltare a destra per il sentiero fra i campi, passate il campo da Golf, il Biotopo Krebsbach e il centro di smaltimento rifiuti Tisner Auen. Qui inizia il sentiero Moosweg (Moos = muschio) che tra una serpentina e l’altra vi porterà a Tisens. Percorrete dunque per un breve tratto la strada asfaltata, svoltate a destra per il sentiero fra i prati e proseguite in salita per il sentiero nel bosco. Giunti alla strada asfaltata svoltare a destra e subito dopo a sinistra. Risalite il sentiero e seguite per Ippolito – Hyppolit. Passate sotto il ponte e svoltate alla prima a sinistra su per il sentiero. Percorrete il sentiero fino alla strada asfaltata, poi proseguite dritto e risalite un ripido prato. Dopo il maso girate a destra e risalite il sentiero Nr.4 fino a Piazzolès – Platzers. L’ultimo tratto della via forestale é molto ripido, una vera sfida!
Attraversate il paese e presso il maso Moser prendete il sentiero Nr.4b e scendete per Caprile – Gfrill. Attraversate la strada per il Passo Palade e subito a sinistra sul sentiero Nr.13. Sulla via forestale, presso il maso Zothof svoltare a sinistra e risalire la via e riscendete un breve tratto sulla strada principale. Prima della locanda Tschengg a sinistra per il sentiero Lärchensteig Nr.6. Proseguite su questo sentiero, scenderete poi verso la strada per Piazzolès – Platzers. Seguire brevente e svoltare a sinistra , poi a destra nel Singletrail lungo lo steccato. Raggiunta la strada asfaltata giù a sinistra fino alla Tahlmühle (mulino) e proseguire per Fòiana – Völlan. In paese subito a destra , inizialmente su strada ripida poi su sentiero fino alla strada per Fòiana – Völlan. Attraversate la strada e proseguite in discesa su di un Singletrail fino alla strada del Passo Palade. Risalite questa strada per alcune centinaia di metri e riscendete poi a sinistra su un sentiero che vi riporta al punto di partenza.