Piccolo giro di Caldaro

Caldaro s.s.d.v.

Informationen zur Tour Piccolo giro di Caldaro

n.a.
Da Caldaro attraverso Appiano fino a Steinegger, fino a Masaccio e poi su sentieri veloci fino a Pianizza di Sopra.

Punto di partenza sul parcheggio di fronte alle cantine di Caldaro (proveniente da Bolzano all'ingresso del paese). All'estremità nord del parcheggio, la pista ciclabile si snoda lungo una vecchia linea ferroviaria in direzione Bolzano. Seguite questa strada per circa 3 km, poi girate a sinistra in direzione di San Michele sotto la strada e proseguite in direzione del centro di San Michele. Prima dell'attuale centro città, dopo circa 1 km, girare a sinistra su via S. Anna. Proseguire lungo la via Pigenoer e seguire la montagna. Dopo circa 1,5 km si raggiunge il castello di Moos-Schulthaus. Al castello, girare a sinistra sulla strada 540 – Steinegger. Appena giunti alla fine del tratto asfaltato, seguire il segnavia 7-Matschatsch sulla sinistra in forte salita. Seguire il sentiero forestale con il segnavia 7 prima ripido, poi in moderata salita fino a raggiungere un'ampia radura. Subito dopo la radura, girare a sinistra sul sentiero forestale n. 9. Sul sentiero che scende alla strada, attraversare e continuare a scendere. Attraversare nuovamente la strada e proseguire in discesa fino a raggiungere una curva della strada. Girare a sinistra dietro le barriere di sicurezza e proseguire lungo lo Steig 9er fino ad un maneggio. Qui svoltare brevemente a destra in via Mendola. Dopo la prima curva a destra attraverso una stretta fessura girare a destra nel sentiero n. 16. Su questo sentiero (numerato 15A) ci troverete in direzione nord-est fino a Pianizza di Sopra. Girare a destra alla chiesa, seguire la strada per ca. 400 m, poi girare a sinistra sulla strada agricola n. 15 e tornare a Caldaro fino al punto di partenza.

Parcheggio davanti alla Cantina di Caldaro

Come al posto di partenza

Ogni mercoledì di ogni mercoledì si svolge il mercato settimanale su questo parcheggio, quindi non è possibile parcheggiare.